Robert Reed è un uomo di 60 anni che fa di professione il bidello. Secondo le notizie in nostro possesso, Robert lavora nella scuola Farmington Elementary di Germantown, in Tennessee, negli Stati Uniti. E svolge il suo lavoro con molta professionalità e attenzione, è sempre amichevole con gli studenti ed è ben visto da tutti.
Nonostante il suo lavoro Robert non naviga certo nell'oro, e così ha cercato anche un occupazione extra oltre alla sua da bidello, da svolgere nel tempo libero. Lui pensava di poter iniziare un attività di giardiniere, ma senza un mezzo a sua disposizione, questo non è stato possibile farlo.
Non solo: i suoi colleghi di lavoro alla scuola hanno scoperto che Robert per arrivare sul posto di lavoro, deve prendere un autobus e poi fare più di un Km a piedi, sia all'andata che al ritorno, con conseguente dispendio di energie e perdita di molto tempo. Tra una cosa e l'altra infatti, Robert non riesce a rincasare prima delle otto di sera.
E allora ecco che i colleghi di lavoro di Robert hanno deciso di fare qualcosa di molto importante per lui, ovvero organizzare una raccolta fondi online, col fine di comprare un mezzo di trasporto che gli possa permettere di arrivare sul posto di lavoro in tempi più brevi e anche di permettergli di svolgere questa attività extra di giardiniere, da lui tanto desiderata.
E così è stato: in breve hanno raccolto 7000 dollari e hanno acquistato un piccolo camioncino.
Robert quando ha visto l'inaspettato regalo è rimasto senza parole.... e si è perfino inginocchiato per ringraziarli.
Sono storie belle come queste che fanno andare avanti il mondo. Gesti belli, di vera e genuina Solidarietà, che ci ricordano che la nostra società, se lo vogliamo, può essere resa molto migliore da tutti quanti noi. Dobbiamo soltanto volerlo e fare ciascuno la propria parte.