martedì 5 maggio 2015

Ha 3 anni e soffre di distrofia muscolare: la sorellina si prende cura di lui


Joel Wilkinson ha 3 anni e soffre di distrofia muscolare. La famiglia è rimasta sotto shock quando ha scoperto la diagnosi, ma la sua sorellina Phoebe non si è lasciata prendere dal panico. Passa intere giornate in sua compagnia in modo da rendere la sua vita il più felice possibile.

Joel Wilkinson è un bimbo di soli 3 anni e sei mesi fa gli è stata diagnosticata la Distrofia Muscolare di Duchenne, una malattia rara che indebolisce lentamente i muscoli, fino a rendere completamente incapaci di camminare. Il bambino fin da piccolo non riusciva a camminare bene e, quando i medici hanno detto alla famiglia che si trattava di una condizione incurabile, sono rimasti tutti letteralmente devastati e scioccati.

Presto Joel avrà bisogno di una sedia a rotelle e i medici hanno già detto che non riuscirà a superare i 20 anni. Sua sorella Phoebe ha solo 5 anni, eppure non si è lasciata prendere dal panico. Ha deciso che ogni giorno dimostrerà il suo grande amore per il fratellino. Si prende cura di lui fin da quando si sveglia, lo aiuta a vestirsi, ad allacciarsi le scarpe, a fare colazione e gioca con lui tenendogli la mano. La mamma dei piccoli ha infatti raccontato: “Avevamo il cuore spezzato quando abbiamo scoperto che Joel aveva una malattia terminale così orribile. Lo abbiamo detto subito a Phoebe, che si è dimostrata premurosa e dolce. E’ un sollievo che passi il tempo con lui quando non ci sono”.

La bambina infatti sta con lui ogni giorno
, preoccupandosi che non si stanchi troppo. I suoi genitori Emma, di ​​33 anni, e Chris, di 36, stanno cercando di rendere la sua breve vita gioiosa e felice. La malattia colpisce circa una persona su 3500 e nella famiglia di Joel tutti sperano che i medici trovino presto una medicina o un trattamento per salvarlo. Intanto, è stato istituito un sito di raccolta fondi. Con il denaro guadagnato si cercherà di rendere la vita del piccolo il più confortevole possibile.

di Valeria Paglionico

10 aprile 2015

FONTE: http://donna.fanpage.it/ha-3-anni-e-soffre-di-distrofia-muscolare-la-sorellina-si-prende-cura-di-lui/


Storia di grande dolore ma anche di grande Amore..... e bisogna proprio dire che molto spesso i bambini ci sanno sorprendere per l'Amore puro che sanno donare.
Tanti cari Auguri al piccolo Joel e alla sua splendida famiglia, che certamente non mancherà di donargli tutto l'Amore e tutta la Felicità possibile.

Marc
o

Nessun commento:

Posta un commento