domenica 4 gennaio 2015

Due giovani senza lavoro si sposano grazie alla generosità di tanta gente

Due giovani catanesi entrambi senza lavoro, si sono sposati grazie alle generosità di tante gente. Luciano è in affidamento ai servizi sociali e Veronica una ragazza senza lavoro, entrambi ospiti dalla casa famiglia "Oasi della Divina Provvidenza", ma questo non gli ha impedito di sposarsi nei giorni scorsi nella Parrocchia Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa a Pedara (CT). Due cuochi, volontari della casa famiglia dove vivono i neo sposi, hanno preparato gratis tutto il pranzo di nozze.
Ai due giovani sono state donate le fedi, il servizio fotografico, il vestito della sposa e decori vari. “Tutti noi dobbiamo ringraziare questi due ragazzi che si sono voluti sposare pur non avendo nulla - spiega Giancarlo - ha permesso a tutti noi della parrocchia di fare dei bei gesti e di tirare fuori il meglio di noi”.

di Riccardo Rossi

16 dicembre 2014

FONTE: http://www.goleminformazione.it/le-buone-notizie/due-giovani-senza-lavoro-si-sposano-grazie-alla-generosita-di-tanta-gente.html#.VKoLqMkg6t-


Una bella notizia, per iniziare nel migliore dei modi questo Nuovo Anno.
Ricordiamoci sempre che fatti, gesti di autentica, genuina generosità come questi, avvengono sempre, dovunque, nella Chiesa, nelle parrocchie, nelle Associazioni di volontariato, anche dietro casa.... l'uomo è sempre capace di operare il Bene, dovuunque e in ogni situazione, anche se questo "Bene" è poco pubblicizzato da televisioni e mass media vari. Ma esiste, è dentro di noi, e aspetta solamente di essere tirato fuori.
Felice 2015 a tutti !!!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento