martedì 21 settembre 2021

Gira la città e taglia gratis i capelli ai senzatetto: il potere di un piccolo atto d’Amore

In un mondo dove l’indifferenza spesso regna sovrana, questa giovane parrucchiera gira la città con le sedie rosse del suo salone per aiutare le persone lasciate ai margini della società.
Katie Steller non solo taglia gratis i capelli ai senzatetto, ma offre loro la sua amicizia aiutandoli a non sentirsi più invisibili: “Tutto è iniziato nel 2013, prima di aprire il mio salone a Minneapolis. Avevo tutte le attrezzature nel mio soggiorno e quest’unica sedia. Allora mi è venuta un’idea: mettere la sedia nel portabagagli, andarmene in giro e offrire tagli di capelli gratis, proprio lì dove le persone si trovavano e mostravano i loro cartelli chiedendo aiuto. Di recente ho deciso di rispolverare quell’idea, e mi ha cambiato la vita”.

Così almeno una volta alla settimana chiude le porte del suo negozio, per dedicarsi a questa speciale missione d’amore: “Portare dietro una sedia pieghevole sarebbe molto più semplice, ma in fin dei conti la ragione principale per cui faccio tutto questo non riguarda solo tagliare i capelli, è usare ciò in cui sono brava come uno strumento per connettermi con le persone. E poi non tutti possono provare l’esperienza di mettersi comodi in poltrona, ma anche loro meritano di viverla”.

Katie ha imparato a non giudicare la vita degli altri, perché anche lei per tanto tempo si è sentita "diversa". Dopo un’operazione che l’ha privata del colon a 13 anni a causa di una grave colite ulcerosa, come conseguenza, ha iniziato a perdere i capelli: “Come sempre, ci accorgiamo del valore delle cose solo quando le perdiamo. In quel momento ho compreso quanto anche un semplice taglio di capelli sia importante nella vita di una persona”.

Il buon esempio di questa ragazza ha dato vita a una rete di beneficenza, che tra le altre cose offre ai bisognosi beni di prima necessità; dai calzini agli snack, dai prodotti per l’igiene personale alle scarpe. Anche se il regalo più prezioso resta quello che non si può comprare e che ognuno è in grado di offrire: il proprio tempo!Lasciare il segno nella vita di un'altra persona non richiede grandi gesti o enormi somme di denaro. Non sottovalutate mai il potere di un piccolo atto di gentilezza!”.


2 ottobre 2019

FONTE: Fanpage

Nessun commento:

Posta un commento